« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout Mediavalle Piana Lucchese

Gli Scout laici nella provincia di Lucca

- 09 Gennaio

Dicembre: Verso i campi invernali!!!

Notizie dal Gruppo 1

Volete ricevere la nostra newsletter mensile direttamente alla vostra email?
E’ facile!
Iscrivetevi seguendo questo link:
http://eepurl.com/hkbf0j

Notizie dal Branco
Dal 27 al 29 dicembre il branco RikkiTikkiTavi ha vissuto un campo invernale molto avventuroso a Gromignana nel Comune di Coreglia Antelminelli. Immersi in un bel panorama i lupi hanno conosciuto Indiana Jones e altri studiosi e archeologi e sono andati alla ricerca dell’arca perduta, vivendo una bellissima avventura ricca di divertimento.

Notizie dal Reparto
✨ Dicembre è stato un mese dolcissimo per il nostro reparto! Tra riunioni di pattuglia, abbiamo creato saponi e candele al profumo di cioccolata 🍫🕯 per la fiera “Barga in Cioccolato”. Nel frattempo, i capi pattuglia e l’alta pattuglia hanno partecipato al CCP vicino Firenze 🚀, vivendo un’esperienza unica! Abbiamo chiuso in bellezza alla cena di Natale del gruppo 🎄, preparando antipasti deliziosi e creativi 🍴. Buon anno a tutti! 🥳🎉

Notizie dalla Compagnia
Nel mese di dicembre la compagnia Olympus si è messa in gioco con l’organizzazione della cena di natale di sabato 14 dove tutto il gruppo 1 ha collaborato per renderla una giornata speciale. 
Dopo la cena siamo passati all’organizzazione dell’inverno rover a Venezia dove abbiamo affrontato dibattiti di attualità e visitato la meravigliosa città e ci siamo divertiti.


Notizie dal Gruppo 3

Un mese denso di emozioni e di avventure per il branco Popolo Libero. È iniziato con il bivacco del Mago di Oz, è proseguito con la meravigliosa cena di Gruppo e si è chiuso con un bellissimo campo invernale di gruppo a Calambrone. Al campo ci sono venuti a trovare i giocattoli di Toy Story che ci hanno insegnato il valore dell’amicizia, della fratellanza e della collaborazione. Tre giorni pieni di attività anche sul mare dove il nostro gruppo si è conosciuto e unito sempre di più. Dalle camminate, alle cacce al tesoro, nascondino ma soprattutto la radio scout prima dei pranzi ci ha fatto divertire moltissimo. Non vediamo l’ora del prossimo campo!!

❄ Ciao a tutti! Un dicembre ricco di emozioni si è concluso con tante belle attività! I nostri nuovi Capi Pattuglia hanno partecipato con entusiasmo al Corso Regionale, acquisendo competenze preziose per il loro ruolo. La cena di Natale con i genitori è stata un momento di condivisione e allegria, con tutte le unità impegnate e il Clan dei Senior a gestire la cambusa. Il campo invernale al Fabbricone è stato un’esperienza indimenticabile, tra giochi, visita all’Oasi WWF del Bosco della Cornacchiaia, costruzioni in bambù e momenti di Promessa. ✨ Grazie a tutte le famiglie per la collaborazione e la fiducia in quest’anno scout! Buon anno e buone feste! ✨

Il termine del 2024 è partito con una riunione gemellata con la Compagnia Olympus, dove i nostri rover hanno avuto modo di riflettere su alcuni temi di attualità e sul significato dei cortei di protesta. Poi è stato il momento di una riunione autonoma per definire i dettagli degli ultimi due eventi dell’anno: la cena di Natale e il Campo Invernale di gruppo! Tutti e due si sono conclusi con successo e i rover hanno messo alla prova le loro capacità di servizio.La compagnia Hraesvelgr vi augura buon anno nuovo e ci risentiamo presto!
Il Gruppo 3 ringrazia il clan, in particolare lo splendido Chikai Nicholas e l’instancabile Jessica, cioè Rama, i capi del 1 gruppo, il Commissario e la Presidente per l’aiuto essenziale chi durante la cena,  chi al campo invernale. Siamo proprio una grande famiglia!

Notizie dal Clan

Quest’anno abbiamo iniziato in positivo. I 3 rover che hanno finito il loro percorso da educandi e si stanno formando per diventare educatori. Poi abbiamo anche altri 3 adulti che si sono iscritti. Una delle quali ha fatto la promessa alla cena di Natale del gruppo 3. A proposito ringrazio tutti quelli che si sono resi disponibili e hanno aiutato per le cene di gruppo. Abbiamo avuto anche molta affluenza durante i campi invernali. GRAZIE VERAMENTE A TUTTI.