« Vai al sito CNGEI

CNGEI Scout Mediavalle Piana Lucchese

Gli Scout laici nella provincia di Lucca

- 28 Dicembre

Novembre: Le prime avventure dell’anno!!!

Notizie dal Gruppo 3

Volete ricevere la nostra newsletter mensile direttamente alla vostra email?
E’ facile!
Iscrivetevi seguendo questo link:
http://eepurl.com/hkbf0j

Novembre è volato in fretta con tantissime attività del “percorso promessa” e abbiamo scoperto la nuova parola maestra di Baloo e di Kaa.
C’è stata anche la prima cena di CDA durante la quale abbiamo progettato le attività che ci piacerebbe fare durante l’anno e inventato una nuova canzone speciale.
Il mese si è concluso con un bellissimo bivacco durante il quale abbiamo aiutato Doroty a trovare la strada per il Kansan con l’aiuto delle streghe e del mago di OZ! Un bivacco speciale e pieno di giochi, canti e camminate!

Novembre è stato un mese ricco di impegni e di crescita per il Reparto Kudu! Abbiamo proseguito il percorso sulla Promessa, approfondendo Legge e Promessa e riflettendo sul nostro impegno Scout.
L’attività di autofinanziamento al Lucca Comics & Games è stata un grande successo! Grazie all’impegno e all’entusiasmo di tutti, abbiamo risollevato la Cassa di Reparto. Un’esperienza divertente e formativa che ci ha permesso di mettere in pratica lo spirito di servizio e la collaborazione.
Inoltre, abbiamo tenuto il primo Consiglio di Reparto con i nuovi Capi e Vice Capi Pattuglia, che si sono dimostrati subito pronti ad affrontare le nuove responsabilità. Auguriamo loro un buon lavoro!
Il mese si è concluso con un bivacco a Pisa, nei giorni 30 Novembre e 1 Dicembre, in cui abbiamo scoperto la città di Pisa e concluso ufficialmente il nostro Percorso Promessa.
Buona Caccia e buone feste!
Lo Staff del Reparto Kudu

Questo mese la compagnia Hraesvelgr ha riflettuto su suoi valori e principi, passando un po’ di giornate nel verde.
Durante un weekend alla Casa Scout dell’Ascensione a Buti abbiamo avuto modo di tirare giù i nostri obbiettivi e sfide per questo anno.


Notizie dal Gruppo 1

Il mese di Novembre è stato pieno di emozioni, scoperte e momenti speciali per il nostro Branco RikkiTikkiTavi 🐾
Grazie all’entusiasmo di tutti e tutte, abbiamo condiviso esperienze che ci hanno fatto crescere insieme. 
🌟Quello appena passato è stato un mese ricco di momenti importanti, qui potete leggere il riassunto dei più salienti:
Il 16 e 17 si è tenuto il nostro bivacco a tema Inside Out è stato un vero viaggio attraverso le emozioni! 😊😭😡 
Durante il fine settimana, i Lupetti hanno partecipato a giochi e attività che li hanno aiutati a esplorare i sentimenti e a rafforzare lo spirito di Branco. 🐺
Non sono mancati momenti di condivisione come il mitico fuoco serale 🔥, che ha riscaldato, anche se solo metaforicamente, cuori e sorrisi. 
Durante il pomeriggio del 23 abbiamo aperto le porte della nostra sede per accogliere nuovi amici! Per questa giornata speciale si sono uniti a noi 6 cuccioli con i quali abbiamo condiviso l’esperienza del Branco💛
Insieme, abbiamo creato lavoretti di Natale 🎄 con materiali di recupero e non, che verranno venduti durante il mercatino del 1 Dicembre
🤩 È stato bellissimo vedere l’energia, la creatività e l’impegno dei nostri lupetti e delle nostre lupette nel susseguirsi delle riunioni!

Questo mese siamo stati lungo il fiume, dove abbiamo cucinato sul fuoco “alla trapper”, imparando quanto siano importanti le persone che condividono il nostro stesso percorso. La cosa più bella è stata lavorare insieme, immersi nella natura. Infine, durante un bivacco a Fosciandora, abbiamo continuato il nostro percorso sui valori scout, visitando anche il paesino e vivendo momenti divertenti e faticosi che ci hanno uniti ancora di più.

Poche notizie dalla Compagnia. Il mese di Novembre è corso veloce e il Natale si avvicina, quindi fervono già i preparativi per i mercatini e per la cena di Natale… Cena? Qualcuno ha detto cena?! Eh sì! Anche quest’anno replichiamo ma non vogliamo anticiparvi niente (tenetevi liberi per il 14!)
Tutto è stato discusso e pianificato durante il Consiglio d’Autunno dove i nuovi arrivati hanno potuto leggere la Carta della nostra Compagnia e insieme agli altri discuterla. Abbiamo anche eletto la prima Ronda Esecutiva e deciso la destinazione del Campo Invernale. Be’ sì, avremo un sacco di cose da fare e di cui parlarvi alla prossima newsletter.