Marzo: Arriva la terza ondata – ma noi proseguiamo!
Volete ricevere la nostra newsletter mensile direttamente alla vostra email?
E’ facile!
Iscrivetevi seguendo questo link:
http://eepurl.com/hkbf0j
Notizie dal Gruppo 3
Il Branco Popolo Libero, nonostante le difficoltà del periodo che stiamo vivendo, non si è perso d’animo e ha continuato a svolgere le sue riunioni a distanza.
Nelle ultime settimane, complice il ritorno in zona arancione del mese scorso, il branco Popolo Libero è dovuto tornare a svolgere le attività a online.
Nonostante queste premesse, abbiamo fatto tantissime cose coinvolgenti e divertenti, e siamo riusciti anche a fare tante nuove conoscenze!
Infatti, all’inizio di marzo nel bel mezzo del solito TG Branco 3, qualche interferenza di segnale ha portato la nostra trasmissione a sovrapporsi a quella del TG Branco 1! E anche Zoom ha fatto le bizze, portando insieme a noi tutti i lupetti del 1° branco.
Quel che ne è uscito fuori è stato un bel gemellaggio interno coi fiocchi, costellato di attività e nuovi incontri!
Nelle riunioni successive abbiamo fatto tanti bei giochi spassosissimi come la ruota della fortuna, continuato l’intrigante Racconto Giungla e proseguito il nostro viaggio alla scoperta degli animali in via d’estinzione!
Insomma, abbiamo dato il massimo… e continueremo a farlo!
Notizie dal Gruppo 2
Eccoci di nuovo in SAD (scout a distanza) ma anche con un po’ di “tristezza” per non poterci vedere di persona e giocare tra i prati con i nostri fratellini. Oramai, però, siamo diventati bravissimi anche a distanza e facciamo canti e Ban tutti assieme. Abbiamo realizzato il fiore rosso con le tempere, abbiamo lavorato tantissimo con le nostre emozioni per imparare a distinguerle e a capire che non siamo soli. I nostri fratellini hanno anche loro rabbia e tristezza ma abbiamo scoperto che riusciamo ad essere felici e gioiosi con le piccole cose come cucinare dei cookies con tutto il branco.
La Pasqua si avvicina e con essa la nostra speranza di tornare assieme a nuove avventure e a vedere davvero cosa significa il fiore rosso per uno scout.
Il tredicesimo lupo
Notizie dal Gruppo 1
Ancora online si ma non ci perdiamo d’animo!
Ansi, ci dedichiamo proprio un po’ alle attività del nostro programma e un po’ a fare quattro chiacchiere e a divertirci insieme anche se distanti.
Sperimentiamo giochi online e l’ultimo è stato davvero divertente ci siamo fatti un sacco di risate (che di questi tempi non fanno davvero male!!).
Stiamo progettando il lancio di un’attività davvero d’impatto, speriamo che riuscirà a coinvolgere quante più persone possibile! (Anche voi che leggete!!) Fate il tifo per noi miraccomando!
Sì siamo online, ma continuiamo a lavorare su tanti fronti!
Iniziamo il mese di marzo parlando di Pace, di cosa significa per noi e come possiamo essere Peacebuilder nelle nostre comunità.
Proseguiamo poi con un gemellaggio con il neo-nato reparto di Piombino dove abbiamo dovuto usare tutta la nostra astuzia e risolvere enigmi per scoprire cosa mettere nelle casse di pattuglia per il campo estivo.
Poi abbiamo sviluppato la nostra creatività doppiando dei video e creando storie sulla legge scout – #watchthisspace, presto potrete vedere le nostre opere d’arte sul canale YouTube di Sezione 😉
Insomma, non ci siamo fatti mancare veramente nulla! Cosa bolle in pentola per aprile? Lo scoprirete il prossimo mese 😀
Dopo qualche settimana in zona gialla e aver fatto tutte le promesse, siamo purtroppo tornati arancioni! Ma non ci scoraggiamo e ci riorganizziamo come sempre facendo delle bellissime attività su zoom! Le nostre fantastiche merende anche a distanza sono un successo ormai assodato, i lupetti golosi ed entusiasti sfornano dolcetti gustosissimi seguendo alla perfezione le ricette che i Vecchi Lupi propongono!
Abbiamo fatto un gemellaggio col Branco 3 molto divertente! Addirittura abbiamo visto i tg dei due branchi e l’oroscoscout di Bagheera delle Stelle! E poi abbiamo fatto un gemellaggio anche col Branco 2: Speriamo poi di vederli anche di persona!
Anche se speriamo di tornare presto in presenza, facciamo sempre “del nostro meglio”